Se ti trovi su questa pagina è perché, molto probabilmente, vuoi raggiungere obiettivi ambiziosi con la tua azienda. È altrettanto probabile che, sulla strada verso il successo, tu stia incontrando uno o più di questi ostacoli:
Per aiutarti a risolvere questi problemi, abbiamo pensato ad un percorso che sarà personalizzato in base alle tue esigenze e ti permetterà di:
Se vuoi saperne di più, compila il modulo contatti. Potrai parlare con un nostro Account che, dopo aver fatto un’analisi approfondita dei tuoi bisogni, ti illustrerà le possibili soluzioni più adatte alle tue esigenze aziendali.
Obiettivi: identificare KPI e obiettivi strategici e introdurre la modalità di gestione dei team operativi previsto dal metodo STEP.
Deliverable: definire target, PIC, impostare il tabellone dei punteggi, avviare OPI sessions.
Obiettivi: validare le assumptions elaborate nella prima fase e individuare il reale processo di applicazione.
Deliverable: processo di execution e di monitoraggio delle prestazioni empiricamente validato.
Al termine delle attività svolte si evidenzieranno i seguenti aspetti per il target.
PIC
La performance non si giudicherà più solo in termini di raggiungimento del target, ma, soprattutto, in termini di azioni svolte secondo il piano d’azione.
TABELLONE DEL PUNTEGGIO
Il Team avrà un tabellone accessibile e visibile a tutti che in ogni momento rende molto chiaro se vinciamo o perdiamo e cosa stiamo facendo per vincere.
OBIETTIVO CONDIVISO
Il team avrà eletto in modo autonomo l’obiettivo da raggiungere. L’ingaggio del team sarà quindi decisamente superiore.
SESSIONI SETTIMANALI
Le sessioni settimanali di 20 minuti diventano la base del confronto interno e non lasciano spazio alle scuse: si parla solo di azioni.
Un Workshop di una giornata (circa 6 ore) in cui si identificheranno in prima battuta Obiettivi, Composizione team, KPI ed elementi di monitoraggio, Azioni e metriche.
Successivamente sarà steso il piano esecutivo delle secondo quanto emerso.
Saranno coinvolti la Direzione e i responsabili d’area per la definizione degli obiettivi.
Totale = 6 allineamenti in 6 settimane.
1. Accettazione proposta
Le accettazioni devono avvenire prima delle ore 17.00 del giovedì.
2. Preparazione Tacoma
Una settimana (ca) di preparazione Tacoma al Workshop iniziale.
3. Kick off progetto
Giornata iniziale in cui si sintetizzano le assunzioni base.
4. Follow up Kick off
Una settimana per la realizzazione del cruscotto di monitoraggio delle performance.
5. Test
Sei settimane di monitoraggio delle performance.
6. Roll-out
Sessione per il passaggio di consegna del metodo organizzativo.
Vuoi scoprire come migliorare l’organizzazione della tua azienda?
© Tacoma s.r.l. 2022 - P.IVA 11987250013 - Società Benefit e Certificata ISO 9001-20015
Tutti i diritti sono riservati - Privacy Policy - Cookie Policy